I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita’. Utilizzando i nostri servizi, l’utente accetta le nostre modalita’ di uso dei cookie.

Michela Zunino

La Dott.ssa Zunino, laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Milano, opera nel settore della proprietà intellettuale dal 2004. 
Ha raggiunto Martegani & Partners nel 2015, dopo oltre dieci anni anni di professione presso altri studi specializzati, in cui ha avuto modo di maturare una significativa esperienza nella gestione di pratiche marchi e di brevetti farmaceutici e biologici. 
Sta svolgendo l’esame per diventare European Patent Attorney.
E’ Mandatario italiano per brevetti e mandatario italiano ed europeo per marchi e modelli e ha contribuito al deposito in Italia di diverse centinaia di invenzioni. .
Fornisce consulenza in brevetti, design e marchi sia ad aziende che a centri universitari.
Oltre ad occuparsi del deposito di domande di brevetto e della gestione della procedura fino al rilascio presso gli Uffici Brevetti Nazionali e presso l’Ufficio Brevetti Europeo,  è esperta nella redazione di domande di brevetto e di pareri in diversi settori, in particolare nel settore biotecnologico, farmaceutico,  biomedicale e meccanico per attrezzature sportive.
E’ inoltre esperta nella preparazione di domande di privativa e nella procedura di protezione di varietà vegetali sia comunitarie che italiane.
Tiene  regolarmente lezioni presso Università sulla protezione brevettuale e sulla brevettabilità delle invenzioni biotecnologiche, ed è stata relatrice in molti eventi relativi alla brevettazione. 
Appartiene all’ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti e marchi) e fa parte delle più prestigiose associazioni di categoria quali AIPPI, FICPI e INTA.  
Lingue parlate: italiano, inglese, francese
La sua specializzazione è la biologia, bio-tech, meccanica e varietà vegetali. 
 

Tel: +390392312143
Fax: +390392326043
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica Vcard