I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualita’. Utilizzando i nostri servizi, l’utente accetta le nostre modalita’ di uso dei cookie.

Lorenzo Lualdi

L’Ing. Lorenzo Lualdi, ingegnere meccanico laureato al Politecnico di Milano, è mandatario abilitato presso l’Ufficio Brevetti Europeo (European Patent Attorney), Consulente in Proprietà Industriale abilitato a rappresentare i clienti sia in materia di brevetti che in materia di marchi e di design presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, è mandatario Marchi e Design (EU Trademark and Design Attorney) abilitato presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

È membro EPI, AIPPI, LES Italy ed è iscritto all’albo dei CTU del Tribunale di Milano.

L’Ing. Lualdi si è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano con una tesi sperimentale presso il Dipartimento di Bioingegneria del Politecnico nel campo delle simulazioni computazionali con l’analisi ad elementi finiti (FEM) per la valutazione dell'efficienza meccanica di dispositivi biomedicali.

Dopo la laurea, ha maturato diverse esperienze lavorative in società di ingegneria. Ha lavorato come product-specialist in un'azienda biomedicale, quindi nel reparto procurement di EnelPower, una filiale del gruppo Enel operante nella costruzione di impianti per la produzione di energia.

Dopo queste esperienze lavorative in azienda ha iniziato ad occuparsi di proprietà intellettuale dall’inizio del 2003 presso un'importante Studio di consulenza IP di Milano, dove ha iniziato a lavorare sulla stesura, il deposito, e sulla prosecuzione in esame dei brevetti, nonché nella redazione di pareri relativi alla validità e alla contraffazione di brevetti, e come consulente tecnico di parte nell’ambito di procedimenti giudiziari e inerenti brevetti.

In oltre quindici anni di attività l’Ing. Lualdi ha maturato una significativa esperienza nel contenzioso in tema di brevetti e design, ed ha sviluppato una particolare esperienza nel trovare, insieme al cliente, le migliori strategie di tutela e d’azione. Egli è inoltre frequentemente nominato quale Consulente Tecnico d’Ufficio nelle cause in materia di brevetti.

È membro EPI, AIPPI e LES Italy e iscritto all’albo dei CTU del Tribunale di Milano.

L’Ing. Lualdi è entrato a far parte della Martegani & Partners nel 2019.

Tel: +390392312143
Fax: +390392326043
Cell: Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica Vcard